MOVIMENTO IN GRAVIDANZA

Muoversi in gravidanza: attiva la consapevolezza; stimola flessibilità e tonicità; migliora la qualità della respirazione; favorisce il sonno; previene i disturbi più comuni come mal di schiena, crampi; rivela le proprie risorse per gestire le sensazioni e il dolore in travaglio; facilita le posizioni che si potrebbero adottare durante il Travaglio e il parto; garantisce, dopo il parto una buona ripresa. Il movimento è un efficace metodo di accompagnamento per facilitare i cambiamenti in gravidanza, ed accrescere la forza, l’energia e la flessibilità.

SAM 2014 - Allattamento: obiettivo vincente per tutta la vita!

Per celebrare la settimana mondiale dell’allattamento 2014 l’Associazione le Madrioske presenta Allattare,un dono per tutta la vita. Iniziativa GRATUITA rivolta alle donne in attesa, alle mamme, ai papà, ai nonni e a chiunque voglia saperne di più sull’allattamento materno. 8 OTTOBRE (ore 17:00/19:00) c/o la sede dell’associazione in via Adige 43, Battipaglia (Sa) LATTE DI MAMMA: TANTE COSE DA SAPERE! Perché è importante allattare - la composizione del latte materno e le implicazioni dell’allattamento – come si produce il latte – iniziare e proseguire bene l’allattamento – allattamento a richiesta – le posizioni per allattare – trucchi per capire se la poppata è efficace! 17 OTTOBRE (ore 17:00/19:00) c/o libreria “Il Mondo di Bò”, v/le Amendola, Eboli (Sa) ALLATTAMENTO, QUANTE COSE SI RACCONTANO! INSIEME, SFATIAMO QUALCHE MITO. Il mondo di Bò dedicherà ai più piccoli uno spazio con lettura ad alta voce della storia “Tea: cosa c’è nella pancia della mamma” e a seguire laboratorio creativo con pasta di sale. CONSULENZE ALLATTAMENTO GRATUITE per tutto il mese di Ottobre (su prenotazione) Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi. Per info e prenotazioni tel ai numeri 334-8709337 – 339-5756411 e-mail:associazionemadrioske@gmail.com

CAN Settembre 2014

Il 19 Settembre è partito un nuovo Corso di Accompagnamento alla nascita. Condivisione, confronto, informazioni, movimento, emozioni...tutto questo e molto di più!

Richiedi Info

Nome*
Cognome*
Messaggio*